Da quando ho iniziato a lavorare col telemarketing ho appreso un sacco di nozioni tanto bizzarre quanto utilissime se applicate nel quotidiano.
Oggi riflettevo su un paio di cose:
1) Le persone prenotano le loro vacanze solitamente in pieno inverno.
2) Il cliente medio non vuole un buon detersivo; vuole un pavimento pulito.
Cosa c'entra questo col BDSM?
Molto semplice.Il modo in cui una situazione viene proposta ad un potenziale interessato è significativa nello stabilire la differenza tra il fare un ottimo affare e uscirne sconfitti e con la pancia vuota.
Qualche giorno fa raccontavo ad un amico che virtualmente quasi qualsiasi ambizione risulta realizzabile investendo energie e risorse adeguate per un periodo sufficientemente lungo.
La difficoltà è nel comprendere quale sia il budget a disposizione ancora prima di avviare un progetto.
Questo pensiero ovviamente non vuole assolutamente incoraggiare o giustificare eventuali stalker, bensì evidenziare quanto una tempistica azzeccata e una buona trattativa possano fornire il lubrificante migliore verso l'accidentato percorso della seduzione.
Conquistare l'attenzione del masteruccio più gettonato della serata o della ragazza più maso del locale sembrerebbe facilissimo durante il vivo della festa, eppure, contrariamente a qualsiasi intuizione non è quello il momento per farsi avanti.
Maggiore concorrenza significa prezzi alle stelle metaforicamente parlando, e perchè pagare cifre astronomiche quando si può ottenere la stessa cosa con molto meno?
Fate la vostra offerta quando i tempi sembrano avversi.
Quando poco dopo l'arrivo o una mezz'ora prima di andare via la voglia di giocare è tanta ma l'atmosfera è freddina o dispersiva.
Abbiate il coraggio di osare, ne vale sempre la pena.
In queste parentesi invernali vedrete prenotare molte più vacanze alle Maldive che in un intero trimestre di sole.
Continuate a scrivere a tutte le ragazze della comunità senza che le vostre lodi raggiungano mai il cielo?
Forse le vostre argomentazioni non reggono il peso delle aspettative che vi motivano.
le persone non vogliono strumenti, vogliono soluzioni.
A nessuno importa il nome del detersivo se il pavimento rimane sporco.
Smettetela di vendere detersivi e iniziate a vendere pavimenti puliti.
La Dea meravigliosa esotica e sofisticata accoglie spesso meno consensi del piglio e della frusta della brava ragazza motivata ma umana.
Nel primo caso spingo uno strumento, nel secondo la soluzione.
E' statisticamente provato che dopo i primi 180 secondi di conversazione l'attenzione del proprio interlocutore tende a scemare.
Ora che sapete quando e come usare i vostri tre minuti di gloria non avete più scuse per fare tappezzeria.
Ricordatelo alla prossima festa.
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